Calcio, serie D, in campo due squadre su tre

Una in sosta forzata, le altre due in campo. Ecco quale sarà per la pattuglia delle varesine  della serie D il menù offerto dalla giornata di domenica 23 gennaio alle 14.30.

CITTA’ DI VARESE 
La partita contro i valdostani del Pont Donnaz, in programma al “Franco Ossola”, è stata rinviata a data da destinarsi. “Il Dipartimento interregionale – si legge in una nota diffusa dalla società biancorossa- comunica che, in seguito a richiesta inoltrata dal PDHAE, preso atto della documentazione allegata proveniente da struttura sanitaria e tenuto conto altresì del protocollo predisposto dalla Asl competente per territorio e, comunque, dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e considerando la Circolare relativa alle disposizioni emergenza Covid-19, per  cause di forza maggiore la gara Città di Varese- Pdhae è rinviata a data da destinarsi”.

I biancorossi sono reduci dalla vittoria per 2-0 nel derby con la Caronnese con reti di Mapelli di testa al 27′ della prima frazione e di Di Renzo su rigore al 47′ che li ha proiettati al secondo posto con 33 punti a otto lunghezze dal Novara capolista. Il Pdhae è invece sesto a quota 28.

CARONNESE  
I rossoblù di Manuel Scalise dovranno cercare di smaltire al più presto la sconfitta rimediata nel derby contro il Città di Varese. La missione calcistica che li attende non è semplice. Corno e compagni faranno visita infatti ai cuneensi del Bra che occupano l’undicesimo posto con 23 punti, nove in più della Caronnese ora terzultima.

I giallorossi padroni di casa non stanno a loro volta attraversando un momento buonissimo reduci come sono da due stop con Vado e Casale. Le due compagini saranno quindi accomunate dal desiderio di riassaporare la gioia dei tre punti, soprattutto i  rossoblù che hanno accumulato un solo punto nelle ultime quattro partite. Dirige l’incontro la signora Stefania Menicucci della sezione di Lanciano. 

CASTELLANZESE 
Vittoria fortissimamente cercasi. La Castellanzese si appresta a fare visita a quel Caravaggio che, pareggiando 2-2 contro il Crema, l’ha lasciata da sola all’ultimo posto. I bergamaschi hanno ora quindici punti, i neroverdi quattordici.

Per Chessa e compagni, reduci da tre sconfitte consecutive l’ultima delle quali per 1-2 al “Provasi” contro l’Arconatese dopo essere stati in vantaggio con lo stesso Chessa nel primo tempo e avere subito la rimonta di Longo e Gomis nella ripresa, vietato steccare. Dirige la sfida il signor Gilberto Gregoris della sezione di Pescara. 

Condividi:

Related posts